UA-112080758-1
21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI AGLIANA CHIUDE IL 2016 CONTRO FUCECCHIO - BERTINI: "VIETATO RILASSARSI"

21-12-2016 22:47 -
Termina con l´impegno contro Folgore Fucecchio il 2016 della ASD Pallacanestro Agliana 2000. La formazione allenata da Paolo Bertini sarà chiamata a scendere in campo giovedì 22 dicembre alle ore 21:15, sempre sul neutro del PalaBertolazzi ma con la forte speranza che già dalle prime settimane del 2017 le cose possano cambiare. I lavori alla palestra dell´ITC Capitini sembrano aver ricevuto un´importate accelerata proprio in questi giorni, ma con le feste natalizie ormai prossime è difficile poter quantificare i tempi con precisione.

In attesa che si chiuda il cantiere, il campionato va avanti e la sfida della 14esima giornata è un impegno probante. Probante perchè i neroverdi sono chiamati ad essere continui e a non rimediare altre battute d´arresto dopo la prova esaltante in casa della Pielle Livorno. Fucecchio è attualmente terzultima in classifica, ma non per questo si potrà abbassare la guardia; anche perchè gli ospiti avranno molta voglia di rivalsa dopo che Prato li ha sconfitti nel proprio palazzo poco meno di una settimana fa.

"Quella contro Fucecchio - spiega coach Paolo Bertini - è una partita da prendere con le molle, la squadra ha un roster di tutto rispetto e anche se non stanno rendendo come dovrebbero, in ogni singola partita hanno le potenzialità per mettere sotto chiunque. Storicamente è una formazione che ci ha sempre dato filo da torcere - prosegue - per questo ci sarà da tenere alto il livello della concentrazione. Veniamo da una bella vittoria e rilassarsi è facile, dovremo essere bravi a non farlo".