UA-112080758-1
13 Agosto 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI AGLIANA, L´ESAME CERTALDO PER CONFERMARSI

19-11-2016 14:12 -
La difficile sfida che oppone Endiasfalti Agliana e Virtus Certaldo può essere la giusta occasione, oltre che per confermarsi in campionato, per archiviare definitivamente un ottobre dalle tinte molto più nere che verdi. Nelle ultime due settimane sono però arrivate prestazioni convincenti e 4 punti, bottino al quale la Pallacanestro Agliana spera di dare continuità, sempre sul neutro di Montale, sabato 19 novembre alle ore 21:15. La partita vale l´ottava giornata del campionato di Serie C Gold 2016/2017.

Giunti a metà del girone di andata, i prossimi avversari dei neroverdi si trovano al nono posto in classifica (3 vittorie e 4 sconfitte) e sono reduci da una cocente sconfitta di misura a Livorno (sponda Pielle) e la bella vittoria in casa, con tanto di trentello, rifilata a Fucecchio (82-52). Non inganni però la graduatoria dato che l´impegno sarà dei più probanti, con la Lorenz che è, ad oggi, la seconda miglior difesa del campionato (443 punti subiti contro i 426 di Don Bosco Livorno).

Così Paolo Bertini, coach della Endiasfalti, ha introdotto la sfida: "Certaldo è un avversario forte, una squadra quadrata con grandi individualità che annovera Pucci tra le sue fila, uno dei migliori della categoria. Veniamo da buona partita - prosegue - ma abbiamo avuto qualche problema di troppo in settimana. Si è fermato Bogani per il polso, Limberti per la schiena e Bargiacchi per una contusione al polpaccio. Oltre a Belotti che ha avuto un attacco influenzale, situazioni che verranno valutate solamente all´ultimo momento".
"
L´umore è buono - chiosa Bertini - la forma fisica sta salendo e rispetto a due settimane fa ce la giochiamo con molta più convinzione nei propri mezzi. Confermare quello che abbiamo fatto a Valdisieve, dove si è vista tutta un´altra squadra, sarà decisivo per il risultato finale".

Classifica dopo la 7a: La Falegnami Castelfiorentino, Lai Empoli 12 punti; Geonova Lucca*, Don Bosco Livorno, Pielle Livorno 10 punti; Endiasfalti Agliana, Lorex Sport Valdisieve 8 punti; Sibe Prato*, Bama Altopascio, Lorenz Certaldo, Boldrini Selleria Folgore 6 punti; Liburnia Basket, Synergy Valdarno, Avis Montale 4 punti; Olimpia Legnaia, CMC Carrara 2 punti.

Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000