UA-112080758-1
21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI AGLIANA ATTESA DA ALTOPASCIO

21-01-2017 22:10 -
Domenica 22 gennaio alle ore 18:00 la Endiasfalti Agliana se la vedrà sul caldo parquet di Altopascio. Opposto alla truppa di Paolo Bertini ci sarà un Bama che da qualche giornata alterna equamente vittorie e sconfitte ma che si è sempre dimostrato pericoloso. Nell´ultimo turno i rosablù hanno gioito, seppur di misura, nella trasferta di Fucecchio.

All´andata, 2° turno di C Gold, sul neutro del PalaBertolazzi Altopascio fu respinta 83-72 al termine di un match combattuto; da allora, come spiega il vice-coach aglianese Filippo Toccafondi, gli avversari hanno cambiato molto: "squadra sicuramente nuova rispetto al girone di andata dato che hanno cambiato sia l´allenatore, promuovendo il vice Tonti, sia il playmaker titolare. Adesso, dopo l´addio di Biancani (Cecina in Serie B) le chiavi sono affidate a Fiorindi. Si stanno assettando nuovamente - prosegue - però lo scheletro è rimasto invariato con Vannini, lungo titolare e reduce da prestazioni convincenti e Cappa, ala esperta con molti punti nelle mani". Dopo la partenza di Biancani, c´è da registrare l´acquisto di Baroncelli - curiosamente nativo aglianese così come coach Tonti - ala precedentemente in forza a Fucecchio.

"Come si affronta una partita del genere? Sicuramente dimenticandosi di aver vinto con Don Bosco e dimenticandosi di aver fatto 99 punti - chiosa Toccafondi - perchè non possiamo rilassarci o approcciare la partita in maniera approssimativa. Sotto le plance i valori molto probabilmente si annulleranno, la partita si deciderà perciò sugli esterni".

Per quanto riguarda l´assetto della Pallacanestro Agliana 2000 tiene banco la tendinite di Biargiacchi, problema che si porta dietro già dalla settimana precedente, mentre Nieri sta recuperando bene dall´infiammazione al ginocchio. Il play sarà della gara, come contro Don Bosco e la stessa sorte dovrebbe toccare a Bargiacchi seppur a mezzo servizio.

Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000