UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

COPPA TOSCANA 2017/2018, ENDIASFALTI AGLIANA: VIAGGIO IN CASA DI PESCIA

13-09-2017 16:21 -
La Endiasfalti Agliana torna in campo questa sera alle ore 21.15 sul parquet del PalaBorrelli di Pescia in vista del quarto turno del girone H di Coppa Toscana. Penultimo appuntamento della fase eliminatoria, che per i neroverdi terminerà domenica 17 settembre al Capitini contro gli Shoemakers Monsummano.

Alla fase successiva avrà accesso soltanto la prima del girone e in questo senso potrebbe risultare decisiva la sconfitta contro Quarrata all´esordio nella competizione. I mobilieri guidano il gruppo a punteggio pieno e stasera avranno la possibilità di chiudere i conti vincendo contro Monsummano. Il pronostico è ampiamente dalla loro, vista la categoria di differenza tra le due compagini.

Anche la Endiasfalti è tra le favorite di questo turno, andando ad affrontare una Cestistica Audace Pescia reduce dalla salvezza in C Silver. I rossoverdi non sono comunque da sottovalutare, in quanto si tratta di una realtà ormai consolidata delle serie minori toscane e di un ambiente che in estate è stato scosso dal cambio in panchina tra il veterano Federico Santi e il nuovo coach Matteo Monti. Una squadra "home made", con ben cinque giocatori originari di Pescia, che ruoterà intorno al pivot Andrea Cempini; in estate sono arrivati Giannecchini e Cappellini da Chiesina, mentre ha salutato Federico Guidi.

La Pallacanestro Agliana si presenta alla sfida sicuramente più rodata di quando ha intrapreso il cammino in Coppa Toscana, ma non per questo con le gambe meno pesanti. Per Paolo Bertini e Filippo Toccafondi si tratta di un altro banco di prova in cui poter oliare i nuovi meccanismi di gioco, a maggior ragione se tra i convocati figura il play Gioele De Leonardo, alla sua prima apparizione nella nuova stagione.