UA-112080758-1
29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

CIPROS AGLIANA - TUTTI GLI UOMINI DEL PRESIDENTE

22-08-2013 11:04 -

Ferie agli sgoccioli per la Cipros Pall. Agliana che si ritroverà Lunedi 26 Agosto alle ore 20:00 al palazzetto ITC Capitini di Agliana per riprendere il discorso interrotto nel maggio scorso a Carrara, quando, esclusivamente obbedendo alla dura legge dello sport, dopo una gara tiratissima e estremamente incerta dette l´addio ai play off a vantaggio dei padroni di casa dell´Audax.

Poche ma significative le novità nel nuovo roster messo a disposizione del confermato coach Paolo Bertini e del suo braccio destro Filippo Toccafondi, che in luglio, ha brillantemente superato l´esame per la qualifica di "allenatore".

Alla Palestra Egyzia di Marco Gargiani, un patner storico che ormai da un ventennio collabora con capacità e competenza con la Pallacanestro Agliana, utilizzando le sue sue modernissime strutture, sarà affidato il delicatissimo compito di mantenere al top la forma degli atleti neroverdi durante tutta la stagione.

Confermatissimo anche il preparatore atletico Alberto Castellucci, mentre, a sostituire il fisioterapista Modesto Paola Eliseo, che lascia per inconciliabili impegni di lavoro, ci sarà la new entry Andrea Baldini (86), pistoiese, ma da tempo, professionalmente impegnato a Firenze presso una nota clinica di riabilitazione. Come già annunciato, oltre che a Riccardo Ferrari che ha lasciato la squadra per accasarsi in serie D, alla ricerca di maggiore spazio gara, e la non riconferma di Massimo Baroncelli, attratto dalle sirene delle categorie superiori, c´è da registrare il "ritorno" di Federico Grillini (95) dopo tre stagioni a Pistoia trascorse nei campionati di eccellenza, e impreziosite anche da alcune presenze in Legadue, alla corte di Paolo Moretti. Federico sarà a disposizione di Paolo Bertini per la serie C Regionale, e di Filippo Toccafondi per la Under 19 Elite.

A completare l´organico, e a dare maggior potenza sotto canestro infine, dopo 10 anni passati in giro per la Toscana, molti dei quali in DNC e in DNB, proveniente da Prato ritorna in neroverde Filippo Taiti (80), fiorentino, un centro di m. 2,03 molto dotato fisicamente, e con una buona mano anche dalla media e lunga distanza.

Questo l´elenco completo dei convocati per la squadra di C Regionale, che il Presidente Simone Caramelli e il D.S. Claudio Occupati hanno messo a disposizione di Paolo Bertini e Filippo Toccafondi:

Play: De Leonardo Giole (95), Bocchini Francesco (92) - Play Guardia: Nieri Alessandro (90), Limberti Edoardo (87) - Guardie: Bogani Lorenzo (92), Grillini Federico (95), Meoni Andrea (95), Belotti Tommaso (95), Gherardeschi Matteo (96) - Ali: Piccioli Claudio (72), Brunetti Daniele (90), Mancini Ettore - Endas (94) - Ali/Centro: Cavicchi Lorenzo (91), Taiti Filippo (80), Salute Leonardo (92).