UA-112080758-1
06 Luglio 2020
news
percorso: Home > news

CHRISTMAS IN THE PAINT 2011 - OTTIMO SUCCESSO PER LA 3 VS 3 NEROVERDE DISPUTATA ALLA VIGILIA DI NATALE

30-12-2011 19:21 -
NELLA SEZIONE "FOTOGALLERY" "VARIE" SONO VISIBILI LE FOTO DEL TORNEO


Si è disputata venerdì 23 dicembre 2011 al ITC Capitini di Agliana una simpatica manifestazione denominata "Christmas in the paint 2011" che visto il periodo natalizio è pienamente riuscita nel duplice intento di abbinare un pomeriggio di sport alla possibilità per dirigenti, tecnici, atleti e genitori intervenuti, di scambiarsi gli auguri di Natale. La semplice manifestazione, consisteva nella disputa di un torneo di "3 Vs 3" riservato al settore giovanile neroverde delle categorie under 19, 17 e 14, e che ha visto al via ben 9 squadre, suddivise in 2 gironi eliminatori, uno da 5 e uno da 4, nella quale tutte tutti che passano alla seconda fase dando origine ad un tabellone di tipo tennistico.

Le mini partite si sono giocate giocate con tempi di 5 minuti e autogestite nell´arbitraggio, Le squadre erano composte con un mix di under 19, under 17 e under 14 equamente distribuito. I gironi eliminatori sono vinti dai gruppi denominati con un pizzico di sana fantasia "Chigaco Bulls" e "Armani Jeans Milano"

Semifinali

Chicago Bulls (Gori Leo, Mancini e Landini) vs Bennet Cantu´ (Cappellini, Bessi, Buzzi): 4-6

Dallas Mavs (Paghi, Traversari, Lotti) vs Armani Jeans Milano (De Leonardo, Gherardeschi, Baldi) 10-21

Finale: Bennet Cantù vs Armani Jeans Milano: 12-16 - dopo tempo supplementare

Tra fase a gironi e fase finale, si è svolta una combattutissima gara di tiro da tre con un giocatore in gara per ogni squadra, che si affrontavano in un turno unico, e che alla fine vedeva i migliori piazzati De Leonardo con 6/10 e Buzzi con 5/10 a contendersi l´ambita finale. De Leonardo conquistava il podio più alto con un eccellente 7/10 su un Buzzi ormai scarico, che si fermava a 1/10.



A seguire, si sono svolte le premiazioni, e subito dopo una gustosa merenda, dava l´occasione per i rituali auguri natalizi.

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account