UA-112080758-1
29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

C Gold: Endiasfalti Agliana, ritorno al Capitini contro la proibitiva Virtus Siena

18-02-2018 11:39 -
Domenica 18 febbraio alle ore 18, la Endiasfalti Agliana ospiterà al Capitini Virtus Siena, per dare vita alla sesta giornata di ritorno del campionato di C Gold 2017-18. I neroverdi tornano a giocare tra le proprie mura dopo due trasferte consecutive, in cui hanno superato Altopascio e perso contro Castelfiorentino.

Nonostante il rientro al Capitini, non sarà comunque opera semplice portare via due punti a Siena, che ha vinto 15 delle 18 partite disputate e viaggia a due lunghezze di distanza dalla capolista Pino Firenze. Oltre alla forza degli avversari, Bertini e Toccafondi devono fare i conti con una condizione fisica non ottimale della propria squadra. Rossi è alle prese con un lieve stiramento, De Leonardo e Mancini con problemi alla caviglia mentre Belotti sta aspettando l´ok per tornare in campo dopo l´infortunio al setto nasale.

La squadra di coach Tozzi si affida molto al collettivo, trovando ogni settimana il contributo di un organico completo e di qualità. Olleia segna 14 punti di media a partita, Imbrò 13, Lenardon 11 ma sono ben coadiuvati dai vari Nepi, Pucci, Simeoli (anche 9 rimbalzi) e Bianchi, tutti a ridosso della doppia cifra.
Anche per questo non sarà facile per la Endiasfalti ribaltare l´87-52 subito all´andata e fare punti playoff. Già, perché i neroverdi si trovano all´ottavo posto in classifica ma le tre inseguitrici, Altopascio, Legnaia ed Empoli, non ne vogliono sapere di mollare.

Dopo questo probante test, la Endiasfalti Agliana si sposterà a Lucca (25 febbraio), mentre il 4 marzo riceverà Firenze per chiudere un ciclo di ferro che la vedrà affrontare in un mese le prime quattro forze del campionato.