UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

7° MEMORIAL GIANLUCA MELANI - TRA POCHI GIORNI AL VIA IL MEMORIAL NEL RICORDO DI GIANLUCA

14-06-2013 18:29 -
Ormai divenuto appuntamento di rilievo della post season giovanile Toscana, con la consueta organizzazione della ASD Pall. Agliana 2000, nei giorni 19 e 21 Giugno 2013 al Capitini di Agliana, verrà disputato il "7° Memorial Gianluca Melani" , un torneo a quattro squadre, riservato alla cat. under 15, nato per ricordare Gianluca Melani, un ragazzo del settore giovanile neroverde, che poco dopo un allenamento, un destino crudele strappo agli affetti dei suoi familiari e di quanti gli volevano bene.
Cresciuto di importanza, anno dopo anno, il Memorial Melani, annovera nel suo palmares, le presenze delle società più prestigiose della toscana, come si può evincere scorrendo il suo albo d´oro, che vede primeggiare nel 2012 la Mens Sana Siena, nel 2011 il Don Bosco Livorno, nel 2010 la Virtus Siena, nel 2009 la S.B. Arezzo, nel 2008 la S.B. Prato, e nel 2007 Massa e Cozzile, con una evidente crescita di valori tecnici, che anno dopo anno l´hanno contraddistinto.
L´edizione di quast´anno vede ai nastri di partenza due prestigiose società del campionato eccellenza, il Don Bosco Livorno e il Pistoia Basket 2000, giunte appaiate con 54 punti al secondo posto, a sole 4 lunghezze dalla vincitrice Mens Sana Siena, oltre che il Rossoblù Jr Montecatini e la Pallacanestro Agliana, che proveranno, anche se sarà molto difficile, a contendere la vittoria con le più quotate avversarie.
Il programma del 7° Memorial Gianluca Melani vede per Mercoledi 19 Giugno alle ore 18:00 la gara Don Bosco Livorno - Pallacanestro Agliana, mentre alle ore 19:45 sarà il turno di Pistoia basket 2000 contro Rossoblù Jr. Montecatini.
Venerdi 21 Giugno alle ore 17:30 finale per 3° e 4° posto, mentre alle ore 19:15 sarà il turno dell´attesa finale 1° e 2° posto.
Con una nutritissima e interessante appendice di serata, tutti si trasferiranno nel vicino salone del circolo soci della Misericordia di Agliana, dove dalle ore 21:15 circa in poi, sarà in programma una cena offerta dal comitato organizzatore del 7° Memorial Gianluca Melani a tutti gli atleti e tecnici delle formazioni in gara che contemporaneamente saranno anche premiate per i risultati conseguiti.
Con l´occasione, la ASD Pallacanestro Agliana 2000, avrà il piacere di offrire una cena anche a tutti i componenti del settore giovanile neroverde (dal mini Basket agli Under 19) premiandoli individualmente in forma simbolica per i risultati e l´impegno della stagione appena conclusa.
Una premiazione particolare sarà riservata alla formazione Under 19, che come noto, ha in questi giorni vinto il titolo regionale di categoria, bissando il prestigioso risultato di dodici mesi fà, quando molti di essi vinsero il titolo regionale cat. Under 17.
A questa cena, dietro prenotazione, potranno partecipare anche i genitori e gli amici degli atleti neroverdi, pagando una piccola quota di partecipazione.