UA-112080758-1
03 Maggio 2024
news

Gedac Agliana U13, il sogno continua

23-01-2024 15:35 - SETTORE GIOVANILE
Dopo un avvio di stagione magistrale, i giovani U13 della Pallacanestro Agliana targati Gedac, hanno continuato a macinare vittorie su vittorie nel corso del campionato. I ragazzi allenati da coach Simone Allegri hanno concluso la prima fase da imbattuti, trovando ben otto vittorie su otto incontri disputati. E adesso per i piccoli neroverdi, si spalancheranno le porte della seconda fase, valida per il titolo; chiamata anche Jr. NBA. Ogni partecipante del secondo girone verrà associata ad una franchigia della lega di pallacanestro più importante al mondo.

La seconda fase comincerà domenica 4 febbraio in casa contro Piombino, e in attesa dello start … coach Allegri e il suo assistente, Roberto Maiorana, hanno organizzato due amichevoli per non far stare con le mani in mano i giovani cestisti.

«In vista della prossima settimana faremo due amichevoli, una venerdì contro Montemurlo e una sabato contro Monsummano. Inoltre, stiamo lavorando sulla mentalità dei ragazzi, cercando di mantenerli sempre concentrati al massimo. Dopo una prima fase abbastanza semplice, adesso troveremo squadre del calibro di Piombino, Livorno, Reggello, Legnaia e San Miniato. Non sarà semplice, ma sicuramente ce la metteremo tutta – dice coach Simone Allegri – Entriamo ufficialmente nel momento più importante e divertente della stagione, ed è per questo che chiedo ai ragazzi di non mollare la presa proprio ora».

cookie