22 Novembre 2017

news
percorso: Home > news > Novit

COPPA TOSCANA 2017/2018, ENDIASFALTI AGLIANA: PRIMA TRASFERTA DELLA STAGIONE

09-09-2017 11:54 - Novit
Primo viaggio della nuova stagione per la Endiasfalti Agliana, che torna in campo stasera, sabato 9 settembre, alle 21.15 sul campo di Bardalone, per il momento la palestra in cui è di casa la Lella Basket Pistoia. La sfida è valida per la seconda giornata del girone H di Coppa Toscana e vede opposte le uniche due squadre a quota 0 punti del gruppo. Nonostante le gambe pesanti e una preparazione fisica molto dura, i ragazzi di C Gold dovranno rispettare il pronostico e raccogliere i primi punti della fase a girone dopo il ko contro Quarrata. Il match, offrirà diversi spunti a Paolo Bertini e al suo vice Filippo Toccafondi, che approfitteranno delle partite di Coppa per testare la condizione fisica della loro squadre e iniziare a oliare i sistemi di gioco.

La Pallacanestro Agliana 2000 si presenterà a Bardalone chiaramente affaticata dalle settimane di preparazione e con gli stessi effettivi della gara di esordio, quindi priva del solo Gioele De Leonardo. Di fronte una Lella Basket - allenata da Alessandro Piperno, figlio di Alfredo, al quale è intestata la manifestazione - che ha dominato lo scorso campionato di Promozione fino a raggiungere la Serie D e che nel mercato estivo si è rinforzata con due ex neroverdi come Federico Grillini e Matteo Gherardeschi. Un altro ex della sfida, seppur meno recente, è Riccardo Ferrari mentre Claudio Piccioli ha salutato in estate la squadra pistoiese.

Proprio come Agliana (che però ha già riposato), è l´unica squadra del girone H a secco di vittorie, sconfitta da Quarrata prima e dagli Shoemakers Monsummano nel turno infrasettimanale.

Il prossimo turno è in programma mercoledì 13, sempre 21.15, al PalaBorrelli di Pescia per affrontare la Cestistica Audace, militante in C Silver.



Links ai nostri partners

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]