21 Settembre 2017
immagine di testa


news
percorso: Home > news > NovitÓ

COPPA TOSCANA 2017/2018, ENDIASFALTI AGLIANA: LELLA BASKET SCONFITTA 72-49

10-09-2017 11:40 - NovitÓ
La seconda uscita precampionato della Endiasfalti Agliana - valida per il terzo turno del girone H di Coppa Toscana - ha visto i neroverdi superare 72-49 i padroni di casa della Lella Basket Pistoia, una squadra composta da diversi giocatori visti al Capitini.

Dopo un inizio contratto, in cui le due squadre si sono trovate punto a punto, la Pallacanestro Agliana ha sfoderato il proprio arsenale e ha messo con le spalle al muro i colleghi di Serie D. Palese il divario tecnico tra le due formazioni, ma c´è comunque da essere fieri del parziale di 22-1 rifilato ai locali tra il primo e il secondo tempo e di come la squadra ha provato per 40´ a mettere in pratica i sistemi di gioco richiesti da coach Paolo Bertini.

"Il livello di amalgama è discreto - ammette lui a fine partita - anche perché il roster è rimasto invariato rispetto allo scorso anno, mentre i nuovi si sono calati nel gruppo alla grande. Mi fa piacere vedere una squadra imballata e annebbiata: vuol dire che in preparazione stiamo lavorando sodo e questo ci tornerà utile. Tecnicamente abbiamo fatto poco, perciò è normale se in questo momento andiamo a sprazzi".

Ampio spazio anche per gli U20 Arceni, Mancini e Razzoli, soprattutto nel finale. "I giovani devono fare esperienza e avere la possibilità di sbagliare - chiosa Bertini - devono migliorare sotto il profilo dell´intensità e curare le piccole cose. La squadra cerca di aiutarli e questo è positivo".

La prossima gara è prevista mercoledì 13 settembre ore (21.15) al PalaBorrelli. Avversario della quarta giornata di Coppa Toscana la Cestistica Audace Pescia (C Silver).


CRONACA

Lella: Bruni, Spampani, Salute, Manfra, Zerini.
Agliana
: Nieri, Zaccariello, Bogani, Bargiacchi, Rossi.

Partenza forte della Pallacanestro Agliana 2000 (2-8), che prova ad allungare in chiusura con un bel taglio centrale di Meacci ma Gangale fissa il punteggio sul 10-14. L´inizio del secondo quarto vede i neroverdi in leggera sofferenza sotto canestro e così i pistoiesi iniziano a mangiare punti, fino alla tripla di Spampani che al 14´ regola i conti (17-17). Un altro canestro per squadra e poi parte lo show: una raffica di punti che mette al tappeto gli avversari e consegna il match ai neroverdi.

La difesa è chiusa ermeticamente, Cavicchi trova la tripla allo scadere del secondo quarto e tutta la squadra si galvanizza arrivando sul 20-41 dieci minuti più tardi. Solo Salute rompe il lungo digiuno della Lella ma a mandare i titoli di coda è Bargiacchi: due bombe a cavallo delle frazioni finali, che scrivono il 31-61 sul tabellone luminoso. Dopo, Agliana gestisce uomini, punteggio e cronometro.

TABELLINO

Lella Basket Pistoia - Endiasfalti Agliana 49-72

Lella
: Burrini 3, Salute F. 2, Bruni 7, Zerini 4, Salute L. 9, Gangale 6, Gherardeschi 3, Spampani 12, Manfra 3, Ferrari, Vitale. Coach Piperno.

Agliana: Zaccariello 7, Bogani 7, Rossi 10, Bargiacchi 11, Belotti, Limberti 4, Razzoli 1, Meacci 16, Mancini, Nieri 7, Arceni 3, Cavicchi 7. Coach Bertini.

Parziali: 10-14, 20-30, 29-54.

Links ai nostri partners

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]