UA-112080758-1
19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Endiasfalti Agliana, Franceso Tuci racconta i primi mesi da aquila neroverde

30-11-2018 15:28 - SERIE C
Nella settimana che porta alla trasferta del PalaCosmelli, casa della Libertas Liburnia Livorno, Francesco Tuci ha parlato dei suoi primi mesi da giocatore della Endiasfalti Agliana.

«L’impatto con Agliana è stato positivo – ammette il centro neroverde – l’ambiente è stimolante e ogni settimana riceviamo nuovi input sui cui focalizzarci e abbiamo la serenità necessaria per lavorare bene. Tutto ciò si è visto in partita perché è aumentata la nostra maturità e anche la capacità di giocare insieme. Adesso dobbiamo affinare quei difetti che ogni settimana troviamo e sui quali concentriamo l’attenzione in vista della partita successiva. Questo ci permette di lavorare con la concentrazione sempre alta».

«Sono molto contento per come mi sono inserito nel gruppo - prosegue Tuci – sento la fiducia di tutti e questo mi permette di giocare e lavorare bene. Ho fatto vedere buone cose ma sono sicuro di poter fare ancora molto meglio. La parola d’ordine è “lavoro”, l’unico modo per far arrivare i risultati».

«Siamo ancora in fase di costruzione – spiega riferendosi alla squadra -. Dopo l’arrivo di due giocatori e di un nuovo coach era normale dover oliare gli ingranaggi. È stato fatto un buon lavoro e il bilancio delle vinte e delle perse è in linea con le previsioni di inizio stagione. Nel derby contro Montale siamo stati bravi a eseguire il piano partita, contenendo le loro sfuriate e tenendoli a distanza di sicurezza dopo essere passati in vantaggio con un parziale cospicuo. Adesso affrontiamo un’altra squadra giovane (Liburnia, ndr), aggressiva, che corre molto: dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo e a impedir loro di prendere fiducia. Stiamo lavorando su alcuni punti fermi e su quelli dovremo fare affidamento. Giocare contro l’ultima in classifica può sembrare un’occasione per abbassare la tensione. Per noi – conclude - rappresenta l’esatto contrario, perché partite così servono a consolidare il gruppo e proseguire il processo di crescita».

cookie