UA-112080758-1
19 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Serie C Gold: definito lo staff della Endiasfalti Agliana per il 2018-19

06-06-2018 11:21 - SERIE C
La ASD Pallacanestro Agliana 2000 è lieta di comunicare che Tommaso Mannelli sarà il capo allenatore della Endiasfalti Agliana nel campionato di Serie C Gold 2018-19.

Per Tommaso Mannelli, classe 1980, si tratta di un gradito ritorno nella società dove ha mosso i primi passi sia da giocatore che da allenatore. Quando nel 2006-07 trionfa nel campionato di Serie D con la casacca della Pallacanestro Agliana addosso, ha già intrapreso la carriera di allenatore giovanile e rimarrà al Capitini fino al 2010.

I tanti successi, tra cui un campionato under 14 Regionale e una Coppa Primavera under 15 Eccellenza, gli permettono di imboccare la rampa di lancio. Dopo Agliana si sposta a Pontedera prima di ricevere la prestigiosa chiamata della Mens Sana Siena. Nelle stagioni 2011-12 e 2012-13 ricopre il ruolo di assistente DNG, capo allenatore under 13 per Siena e quello di responsabile tecnico per Colle Val d´Elsa, società satellite dei senesi. In seguito alla nascita della figlia, si prenderà una breve pausa dal basket.

"Sono felicissimo di ripartire da Agliana - ha ammesso coach Mannelli a margine del suo primo allenamento - e ringrazio la società per la fiducia: ho sofferto la lontananza da quest´ambiente ma ripartire da casa è bellissimo. Si chiude un cerchio perché qui ho iniziato a giocare e ad allenare e oggi sono a raccogliere l´eredità di Paolo Bertini, che mi ha insegnato molto. Anche in questi giorni si è reso disponibile lasciandomi lavorare con la squadra già a giugno".

"Faremo una serie di allenamenti per conoscerci - ha concluso il nuovo coach della Endiasfalti - che serviranno per trovare l´amalgama giusta tra squadra, staff e società, fondamentale per poter lavorare bene durante la stagione. A fare da collegamento a questo nuovo corso tecnico c´è una figura importantissima come Filippo Toccafondi, di cui non potrei fare a meno vista la sua esperienza".

Fillippo Toccafondi è confermato come assistant coach della prima squadra mentre si aggiunge allo staff Luca Gorgeri - anche per lui è un ritorno alla Pallacanestro Agliana - nel duplice ruolo di preparatore atletico e terzo allenatore.


cookie