UA-112080758-1
20 Aprile 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Endiasfalti Agliana, ritorno al Capitini dopo un mese. C’è Valdisieve

27-10-2019 10:05 - SERIE C
La Endiasfalti Agliana scende in campo alle 18 per la quinta giornata del campionato di Serie C Gold contro Valdisieve. I neroverdi tornano sul campo di casa dopo un mese, visto che a cavallo del turno di riposo hanno giocato a Firenze (Legnaia) e Montale. L’ultima gara casalinga resta quindi il debutto vincente contro La Spezia.

Valdisieve arriva ad Agliana con quattro punti in altrettante partite. Si tratta di una squadra giovane, che ha un sistema di gioco consolidato e che quindi ha piena consapevolezza dei propri mezzi e sa come usarli per far male agli avversari. Rossi, Occchini e Coccia sono, probabilmente, i giocatori da tenere d’occhio maggiormente, all’interno di un roster che predilige l’uno contro uno e l’intensità.

La Pallacanestro Agliana ha gli stessi punti dei fiorentini, ma ha già osservato il turno di riposo. Ha vinto all’esordio e nell’ultima gara contro Montale, un successo netto nel derby (49-84) che ha caricato l’ambiente. I lavori di costruzione dei meccanismi di gioco, però, sono ancora in corso e la squadra non ha ancora espresso tutto il suo potenziale.

«Torniamo a giocare in casa dopo quasi in mese in cui ci sono state due trasferte e poi la pausa – esordisce coach Tommaso Mannelli – e di questo siamo molto contenti perché il Capitini ci dà sempre qualcosa in più. A maggior ragione, con squadre come Valdisieve, con le quali diventa importante avere riferimenti e il sostegno del pubblico. Dovremo essere bravi a coprire bene il campo sia in attacco che in difesa – prosegue – e mi aspetto di vedere passi in avanti nel percorso di crescita intrapreso dalla squadra, cioè un miglioramento delle prestazioni rispetto alle prime giornate; nonostante i risultati. Ogni partita riserva le sue insidie e nel corso della stagione si rivelerà fondamentale avere delle certezze di gioco a cui affidarci».


cookie