UA-112080758-1
03 Maggio 2024
news

La Gedac Agliana U17 White accede alla fase per il titolo regionale

08-02-2024 14:20 - SETTORE GIOVANILE
Dopo la qualificazione degli U13, un'altra squadra targata Gedac della Pallacanestro Agliana si qualifica per la fase finale del proprio campionato. La Gedac Agliana U17 White, grazie alla vittoria contro Chiesina con il risultato di 43-48, si è conquistata anzitempo l'accesso al girone finale per il titolo regionale.
Un risultato per nulla scontato, visto l'organico ridotto dei giovani aglianesi, ma che è stato guadagnato grazie all'immensa dedizione e voglia del coach e dei suoi ragazzi. Con ben otto vittorie su tredici gare disputate, e una ancora da giocare, i neroverdi si catapultano in ottica seconda fase.

«Sabato chiudiamo la prima fase con il derby in famiglia contro Agliana black ma siamo già qualificati. In caso di vittoria, ci sarebbe garantito il terzo posto in classifica - dice coach Tommaso Chetoni -
Andremo in un secondo girone composto da otto squadre, ma il calendario deve essere ancora fatto.
Il nostro obiettivo primario era quello di qualificarci alla seconda fase per il titolo, per poter confrontarci con squadre migliori di noi; perché i miglioramenti avvengono soprattutto quando fronteggi squadre con mezzi tecnici e fisici superiori ai tuoi.
Sono molto contento del lavoro fatto fino ad ora con i ragazzi, adesso l’obiettivo è quello di divertirci, continuare a lavorare duro in palestra giorno dopo giorno, e proseguire questo processo di crescita per presentarsi ogni domenica cercando di fare il meglio possibile».

Il traguardo primario è stato quindi raggiunto, ma in attesa dell'uscita del prossimo calendario, niente vieta al nuovo responsabile del settore giovanile di Agliana di sognare in grande. «Se poi arriverà qualcosa in più come la qualificazione allo spareggio per le final eight, sarà una soddisfazione ancora maggiore - Chetoni ha concluso dicendo - Sicuramente ci proveremo, e so che i ragazzi daranno tutto quello che possono, perché hanno veramente una passione infinita e un coinvolgimento veramente invidiabile».

cookie