21 Settembre 2017
immagine di testa


news
percorso: Home > news > Novit

PALLACANESTRO AGLIANA, SETTORE GIOVANILE: BORSE DI STUDIO 2017

10-07-2017 12:45 - Novit
Sport e studio sono un binomio dal quale non si può prescindere nell´educazione di un giovane: ben consapevole di quanto sia difficile conciliare le ore passate sui libri con la pratica agonistica, la Pallacanestro Agliana 2000 ha deciso di istituire due borse di studio, al fine di incentivare e premiare gli atleti che riescono a far convivere al meglio le due attività.

L´iniziativa non ha eguali nel circondario ed è stata una delle novità della scorsa stagione, che i dirigenti neroverdi hanno deciso di riproporre per quella a venire, mantenendo invariate le cifre a disposizione, visto il grande successo riscosso e le molte domande pervenute.

Le due borse di studio erogate dalla Pallacanestro Agliana 2000 sono un incentivo ed un giusto riconoscimento al valore del lavoro dei nostri ragazzi, che vedranno i loro sforzi tramutarsi in aiuti concreti alle famiglie. La prima avrà un valore di 200 euro e sarà destinata agli studenti delle scuole secondarie di primo grado, l´altra, di 300 euro, a quelli delle scuole secondarie di secondo grado. Lo scorso anno i vincitori furono Gianluca Rega, iscritto alla scuola Media Sestini di Agliana e militante nella formazione U14,e Alberto Biagioni, atleta dell´U18 Elite e della Nuova Comauto U20, oltre che studente della scuola superiore ITIS Fedi.

Grazie ad un meticoloso sistema di calcolo, ideato dal vice-presidente della Pallacanestro Agliana 2000 Romano Domini, la graduatoria finale rappresenta alla perfezione i risultati ottenuti dai ragazzi nell´anno scolastico e sportivo 2016/2017. Verranno conteggiati i voti scolastici, ponderati a seconda dell´età e della classe frequentata, verranno attributi punteggi in ambito sportivo per quanto concerne la presenza agli allenamenti, la lealtà sportiva verso i compagni e verso gli avversari e i miglioramenti fatti nel corso della stagione; inoltre verrà richiesto il parere dei rispettivi allenatori. A questo punto il consiglio direttivo della Pallacanestro Agliana 2000 esaminerà i documenti e individuerà i due vincitori, che verranno proclamati in occasione della consueta cena di fine anno (dicembre 2017) e premiati qualche giorno più tardi nella sala consiliare del comune di Agliana.

Le borse di studio sono rivolte a tutti i tesserati del settore giovanile neroverde, che entro il 30 settembre 2017 dovranno far pervenire alla società la modulistica necessaria, indicata nell´apposito bando.
Documenti allegati
Dimensione: 548,88 KB

Links ai nostri partners

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]